top of page
L'IDEA è una delle possibili risposte
ad una serie di
BISOGNI e DESIDERI
che la comunità locale esprime in modo esplicito ed implicito
trovarsi e ritrovarsi, convivere e co-gestire spazi comuni, costruire momenti di vita sociale, dialogare, scontrarsi, farsi un'opinione e accettare le diversità, giocare, suonare, vedere film, affrontare problemi e trovare soluzioni insieme...

OGNI GIORNO per 5 mesi

= 1250 ore

 

PER CHI NE VUOL SAPERE DI PIU'...

L'idea Social Park nasce nel 2010 quando l'associazione AUSER, soggetto gestore del parco pubblico, chiama l'associazione Kappaerre (che sviluppa servizi educativi innovativi) per trovare una soluzione ai continui conflitti intergenerazionali che si verificano lì dentro e che sono causa di danneggiamenti ai beni materiali e di poco rispetto reciproco.

Ne è scaturito un progetto (o meglio un processo) di forte impatto socio-educativo, che coinvolge tutti i soggetti ed è aperto a tuttile persone.

Nel giuugno 2013 l'Amministrazione Comunale decide di promuovere una vera e propria "adozione" del parco con un bando pubblico aperto ad organizzazioni senza scopo di lucro. AUSER Filo d'Argento e Verde Argento, Kappaerre (circolo Arciragazzi-Arci-Ucca) e Senza Barriere Onlus, grazie al lavoro svolto insieme negli anni precedenti, decidono di parteciparvi con un progetto di gestione su 3 anni.

 

 

 

 

 

 

bottom of page